PROSSIMA FERMATA: GROTTAGLIE

Nell’ambito di  “CONTIENI LA PUGLIA”  concorso di design che invita i creativi italiani e stranieri a progettare un set di elementi-contenitore assemblabili e riconfigurabili da realizzare in ceramica che rielaborino l’uso tradizionale della terracotta grottagliese in chiave contemporanea, nasce “Prossima Fermata: GROTTAGLIE”, una visita all’azienda partner, FASANOCERAMICHE S.r.l. per poter approfondire la conoscenza delle tecniche di lavorazione della ceramica.

Il concorso “CONTIENI LA PUGLIA” ha come fine la prototipazione della proposta progettuale vincitrice, pertanto, l’iniziativa darà la possibilità ai creativi di osservare direttamente le modalità con le quali vengono realizzati gli oggetti in ceramica affinché i progetti sviluppati siano in linea con le tecniche di realizzazione e modellazione del materiale. Inoltre, durante la mattinata sarà posta l’attenzione sui temi trattati nell’ambito del concorso di idee  e sulle condizioni necessarie richieste.

La visita si terrà in data 01 ottobre 2011, ore 9,30 presso la sede della FASANOCERAMICHE S.r.l. via Caravaggio 45 a Grottaglie (Taranto). La partecipazione è totalmente gratuita e libera, ma è prerogativa degli aderenti raggiungere autonomamente la sede dell’azienda.

Tutti gli interessati devono comunicare la loro presenza, iscrivendosi nell’apposita sezione booking sul sito www.stabilimentionline.it , entro e non oltre le ore 24,00 del 28 settembre 2011. Tutti gli iscritti riceveranno una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Successivamente, saranno pubblicati all’interno del sito, i video della giornata.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...