// COSA

Vincitori del bando PRINCIPI ATTIVI 2010, indetto dalla Regione Puglia, con il progetto Latte&mente.

Stabilimenti è un luogo nel quale si elaborano indagini e ricerche nei campi dell’architettura, arte grafica e design, utilizzando lo strumento del concorso di idee, sostenuto da aziende ed enti locali, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro e le potenzialità dei giovani creativi e delle imprese stesse. Un progetto che investe nel valore delle relazioni per poter innovare le dinamiche professionali e di mercato territoriali.

L’obiettivo è quello di generare un immediato dibattito sulla cultura e la qualità dei progetti e più in generale di rendere visibile il lavoro svolto dalle giovani realtà creative, attraverso il coinvolgimento di più soggetti, provenienti dal mondo del lavoro e dell’impresa e da quello delle discipline artistiche in genere.

Stabilimenti punta su un metodo di lavoro sinergico, attraverso lo strumento della compartecipazione al processo ideativo, creando così una serie di possibilità collaborative oltre ad un bacino di contatti immediatamente spendibili, sia dai creativi che dalle imprese.